2,8 milioni di domini .eu in 2 anni

Pubblicato il 7 aprile 2008 da Giando

Oltre 2,8 milioni di persone hanno scelto un indirizzo internet “.eu”, a partire da Aprile 2006, portando il suffisso europeo al quarto posto della classifica comunitaria e al nono a livello mondiale.

28-milioni-domini-eu-2-anni 2,8 milioni di domini .eu in 2 anni

Secondo quanto riferisce la Commissione europea: “la creazione di un ambiente affidabile con una chiara identità europea è un elemento fondamentale della mia visione della società dell’informazione inclusiva in Europa”.

Il commissario europeo per la Società dell’informazione e i media, Viviane Reding ha affermato che il valore del dominuio “.eu” e l’occasione di promuovere la propria identità paneuropea. “Il dominio .eu dovrebbe diventare la scelta naturale di tutti gli europei” – prosegue – “Quanto piu’ si rafforza il mercato unico europeo delle telecomunicazioni, tanto piu’ dovremmo impegnarci perche’ ‘.eu’ diventi piu’ visibile, piu’ sicuro e meno costoso”.

Due anni dopo la sua creazione, “.eu” ha gia’ trovato posto fra i 10 principali domini mondiali di primo livello, in concorrenza con identità tradizionali come “.com” (oltre 71 milioni di registrazioni), “.net” (oltre 10 milioni) o “.org” (oltre 6 milioni). Dopo il boom del primo anno, le registrazioni per i domini “.eu” sono continuate ad aumentare e per il secondo anno le sottoscrizioni sono state rinnovate all’80%, il che costituisce un voto di fiducia per dominio di primo livello europeo.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">