La Ricerca di Google per gli utenti “i-mode” della Giapponese NTT DoCoMo

Pubblicato il 27 dicembre 2007 da Giando

La giapponese NTT DoCoMo sta prendendo in considerazione un accordo con Google e adottare così il motore di ricerca per il suo servizio Internet nella telefonia mobile.

google-i-mode-giappone-ntt-docomo.jpg

Per Google, l’alleanza fornirà l’accesso ai 48 milioni di utenti “i-mode” di DoCoMo, mentre sta tentando di espandersi in Giappone, dove Yahoo Japan guida il mercato dei motori di ricerca.

L’alleanza potrebbe portare anche allo sviluppo di nuove funzioni, hanno precisato le fonti.

“Attualmente stiamo studiando la possibilità di un’alleanza nei servizi di ricerca con partner locali e stranieri, ma non è stato ancora deciso nulla”
, ha detto il portavoce di DoCoMo Hiroto Nakagawa.

Il servizio, che potrebbe partire in primavera, consentirà agli utenti di accedere alle ricerche di Google, email, salvare foto attraverso la rete i-mode di DoCoMo, scrive il quotidiano Nikkei.

DoCoMo, che controlla oltre la metà del mercato mobile giapponese, sta perdendo quote di mercato a causa di una feroce guerra di prezzi con i concorrenti. (fonte Reuters)

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">