A Barcellona inizia il 3GSM World Congress

Pubblicato il 12 febbraio 2007 da Giando

Dal 12 al 15 febbraio a Barcellona si tiene il 3GSM World Congress, la più grande manifestazione mondiale dedicata al mondo della telefonia mobile. Tantissimi gli appuntamenti previsti dal fitto calendario: seminari, conferenze, corsi e presentazioni in anteprima.

3-gsm-world-congress-barcellona.jpg

Tra le novità, suscita un enorme interesse il lancio al grande pubblico del nuovo software di casa Microsoft: il Windows Mobile 6, ultimo arrivato tra i sistemi operativi applicati alla teconologia mobile. Moltissimi anche i nuovi telefoni cellulari, come il Vodafone McLaren Mercedes, innovativo cellulare prodotto da Sharp col marchio della nota scuderia automobilistica. Secondo indiscrezioni, sarà presentato anche l’apparecchio prodotto da Telecom Italia e Polymer Vision, il cui nome provvisorio è Librofonino, che disporrà di uno schermo estraibile da 13 centimetri con tecnologia a polimeri, rivoluzionando la visualizzazione di mappe, notizie, emails, permettendo di leggere libri e di telefonare inserendo una normale simcard.

“L’appuntamento di quest’anno” -spiega Craig Ehrlich, della GSM Association- “sarà ancora più emozionante e interessante, con la partecipazione dei più famosi operatori del settore mobile, di Internet e del mondo dell’intrattenimento.”

Le novità del salone sembrano rispecchiare perfettamente i trend del settore: sempre meno servizi vocali e un maggiore sviluppo di servizi multimediali e telematici.

(fonte: tgcom.it)

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">