Addio Dvd: Apple rivoluzionerà il mondo dell’home entertainment

Pubblicato il 30 gennaio 2008 da Raffa

Dopo il lancio del laptop più “leggero del mondo” , Steve Jobs continua a disegnare nuove proposte e questa volta lo fa nel campo dell’entertainment digitale.L’Apple, infatti, ha riscosso grossi guadagni per ciò che concerne il campo del digital home fornendo ai propri affezionati numerose novità.

ipod-apple-steve-jobs-itunes.jpg

Basti pensare al sito iTunes che ha venduto ben quattro miliardi di brani musicali, che non è poco, e ciò lascia presagire la possibilità di vendere spettacoli musicali on-line,film e infine tv.
Ma la notizia nuova consiste nella possibilità comprare film un mese dopo l’uscita in dvd, vederlo,usufruendo ad esempio del proprio iPod.Dopo la visione il film verrà eliminato automaticamente:tale servizio in realtà è già presente in America ma presto, a quanto sembra, arriverà anche in Italia.
In tal modo i vecchi lettori Dvd o qualsiasi tipo di supporto fisico richiesto verranno abbandonati e ritenuti oggetti di antiquariato.
A quanto pare Jobs mira sempre più in alto, entrando con prepotenza nel mercato della distribuzione a contenuti digitali.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">