Adobe compra Buzzword per Scrivere Online

Pubblicato il 1 ottobre 2007 da Giando

Adobe si avvicina al mondo dei Word Processor comprando “Virtual Ubiquity”, produttore dell’innovativo elaboratore di testi web-based Buzzword, orientato alla collaborazione ed alla produttività, in una decisione inaspettata che mira a competere con quelle prese da Microsoft e Google.

Il word processor, rispetto ai competitori, è più completo e orientato alla stampa dei documenti. Buzzword infatti si differenzia molto per l’importanza che dà all’impaginazione e per come consente di incorporare elementi grafici, monitorare le variazioni effettuate ed organizzare i file. Al momento l’export è consentito in formato DOC e RTF, ma presto saranno supportati anche PDF e OpenDocument.

Buzzword è stato messo a punto da una squadra di 11 persone a Waltham, nel Massachusetts.

“Stiamo cercando una tecnologia in grado di creare un word processor moderno”, ha detto Erik Larson, direttore del marketing di Adobe. “La questione della collaborazione sui documenti non è ancora risolta e noi crediamo di poterlo fare”.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">