Adobe Media Player: Guarda i filmati Flash Offline
Pubblicato il 17 aprile 2007 da GiandoAdobe Systems ha presentato un nuovo software per leggere video che consente ai consumatori di vederli online o offline, una mossa che potrebbe aiutare a far riprendere l’acceso dibattito sul video-sharing.
Adobe Media Player è costruito sul design del software Flash player, tecnologia già dominante per la trasmissione di video online da siti come YouTube, MySpace, MSN, Yahoo Video.
Il lettore video dovrebbe essere a disposizione dei consumatori nei prossimi mesi, hanno detto funzionari Adobe.
Gli analisti sostengono che il nuovo lettore Adobe Video sia una tecnologia di svolta, che consente ai consumatori di scaricare e vedere video dal Web a computer e telefoni cellulari, assicurando ai programmatori la possibilità di inserire pubblicità o tracciare l’uso del video.
I lettori video rivali come Windows Media Player di Microsoft, QuickTime di Apple e RealPlayer di RealNetworks funzionano su una serie di dispositivi ma non hanno strumenti per il tracking offline.
“Adobe ha creato il primo modo per le società media di distribuire contenuti video, con la consapevolezza che la pubblicità sia distribuita con loro”, spiega l’analista di Forrester Research James McQuivey.
Temendo la pirateria, le media company hanno rallentato la diffusione di molti dei loro programmi tv, film e video sul Web.
Il mese scorso, il conglomerato Viacom ha intentato una causa da un miliardo di dollari contro Google e il suo sito di videosharing YouTube per non aver garantito l’anti-pirateria nella diffusione di Mtv, South Park e altri popolari programmi di Viacom. (Reuters)
Tag: adobe, filmati, flash, media, offline, online, player, video
Articoli Correlati
- Microsoft con Silverlight sfida il Flash player di Adobe
- YouTube e MySpace sui Cellulari con Adobe Flash Lite 3
- Open Screen Project: Adobe porta i filmati Flash in TV e sui Cellulari
- eBay Desktop: gestisci i tuoi affari anche offline
- Accordo tra Microsoft e Adobe per integrare “Adobe Flash Lite 3″ e “Adobe Reader LE” nei dispositivi Windows Mobile
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi