Al via il Download di Ubuntu 7.10 “Gutsy Gibbon”

Pubblicato il 18 ottobre 2007 da Giando

Canonical rilascia oggi Ubuntu 7.10 “Gutsy Gibbon”. L’attesa nuova versione della distribuzione Linux è scaricabile gratuitamente in due versioni: Desktop e Server.

L’idea alla base di Ubuntu 7.10 è quella di fornire, a tutti gli interessati, un sistema operativo che… “semplicemente funziona”, come recita uno degli slogan. Ubuntu integra già la suite OpenOffice senza necessità di effettuare download ed installazioni aggiuntive, ma soprattutto offre un meccanismo di aggiornamento automatico, sempre in funzione, dell’intero sistema operativo e di tutte le applicazioni installate. Grazie ad esso, con un paio di clic, è quindi possibile mantenere la propria installazione sempre aggiornata applicando patch di sicurezza ed update recenti senza fatica. Nel catalogo di Ubuntu ci sono poi migliaia di applicazioni aggiuntive pronte per essere installate.

Nella nuova versione di Ubuntu, viene attivato di default Compiz in modo da poter utilizzare subito un desktop 3D ed è possibile passare rapidamente da un utente all’altro.

Chi volesse aggiornarsi a Ubuntu 7.10 da una precedente versione del sistema operativo (anziché effettuare una reinstallazione da zero) può farlo ricorrendo all’utilità Update Manager. Per avviarla è sufficiente premere la combinazione di tasti ALT+F2 quindi digitare il comando gksu "update-manager -c"

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">