Alleanza vincente ” Nokia e Intel”
Pubblicato il 25 giugno 2009 da SebyAccordo al ungo termine fra Intel e Nokia: Intel fornirà i processori e le competenze nel campo computing, Nokia le licenze HSPA/3G. L’obiettivo è realizzare un dispositivo innovativo che faccia la guerra all’iPhone, per cominciare.Nella conferenza telefonica di ieri sera Anand Chandrasekher, Intel senior vice president and general manager Ultra Mobility Group di Intel, ha confermato che Intel e Nokia hanno sottoscritto un accordo a lungo termine che porterà le due aziende a creare una generazione di prodotti innovativi per la navigazione a banda larga che sfrutteranno le competenze e le risorse di entrambe le aziende.
Intel potrà fare uso della licenza HSPA/3G di Nokia, che le potrebbe servire per equipaggiare netbook e notebook futuri con modem conformi alle specifiche Nokia che garantirebbero un’ottima connettività. Nokia, dal canto suo, può svincolarsi dall’usare solo processori ARM, al posto dei quali adotterà le piattaforme x86 di Intel, anche se non chiaro se si tratterà degli Atom Moorestown, Atom Medfield o altro, e avrà accesso agli strumenti e alla competenza tecnologica necessaria per entrare nel settore dei pc: un passo sul quale meditava da tempo.
Per quanto riguarda l’ambito software, Intel e Nokia lavoreranno insieme per ottenere la massima compatibilità fra i due sistemi operativi rispettivamente sviluppati: Moblin per Intel e Maemo per Nokia
fonte pcworld.it
Articoli Correlati
- Intel nel Progetto OLPC per i Bambini del Terzo Mondo
- Due nuovi Nokia nel listino di TIM: E71 ed E66
- SMS lenti con i Nokia? Installa Sms Accelerator!
- Intel non vuole Windows Vista
- Aumentano del 30% le esportazioni dalla Cina per Nokia
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi