Android: la delusione di chi aspettava il GPhone

Pubblicato il 6 novembre 2007 da Giando

Molti in questi ultimi mesi si erano messi in testa che google lanciasse sul mercato un proprio telefonino con tanto di marchio google e ad un prezzo stracciato, ed invece…

android-gphone-google-open-handset-alliance.jpg

Invece Google si è presentata ieri con la notizia dell’ Open Handset Alliance, che riunisce per ora 34 protagonisti del mondo mobile, tra operatori e produttori, al fine di lanciare Android, un sistema completo formato da sistema operativo e software, rilasciato in modalità open source.

I primi telefonini basati su Android saranno disponibili nella seconda metà del 2008, e già si parla di Dream Htc, e il vantaggio principale di questa iniziativa è che tutti gli sviluppatori potranno realizzare software e servizi su Android grazie al suo carattere open (licenza Apache sostiene Google).

Speriamo che i nuovi dispositivi con questo mix di software by google siano venduti a prezzi accettabili e per di più si faccia in modo che si diffonda, finalmente, il wifi gratuito.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">