Apple: Browser Safari per Windows e Sviluppo applicazioni per iPhone

Pubblicato il 12 giugno 2007 da Giando

Nuova versione del browser Safari per il sistema operativo Windows di Microsoft e il permesso agli sviluppatori indipendenti di creare applicazioni per il suo nuovo iPhone sono le novità annunciate ieri l’ad di Apple Steve Jobs.

apple-safari-3-microsoft-windows-xp-vista Apple: Browser Safari per Windows e Sviluppo applicazioni per iPhone

L’annuncio sembra voler indicare un atteggiamento più aperto da parte di Apple sulla possibilità di utilizzare su iPhone programmi differenti da quelli pre-installati, evenienza che all’inizio era stata esclusa per motivi di sicurezza.

Secondo Jobs, che ha citato dati provenienti dall’industria del software, Safari ha una quota di mercato del 4,9% nel settore dei browser, molto indietro rispetto al leader del mercato Internet Explorer di Microsoft, che ha una quota del 78%, e del secondo in classifica Firefox di Mozilla, utilizzato dal 15% degli utenti.
“Vorremmo far crescere sostanzialmente la quota di mercato di Safari”, ha detto Jobs durante una presentazione in cui ha illustrato le caratteristiche del nuovo sistema operativo Leopard di Apple.

Una versione beta gratuita di Safari 3 è già disponibile al pubblico mentre la versione finale da scaricare gratuitamente sarà messa a disposizione degli utenti sia di Mac OS X che di Windows a ottobre, ha fatto sapere la società.

Tag: , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">