Apple presenta MacBook Air: il portatile più leggero del mondo

Pubblicato il 16 gennaio 2008 da Raffa

La Apple colpisce ancora! Nasce infatti MacBook Air, il portatile più leggero del mondo come è stato definito dallo stesso Steve Jobs. Il nuovo gioiellino della Mac è stato presentato ieri all’annuale conferenza organizzata dalla Apple, il Mac World,in California.

apple-mackbook-air-portatile-leggero-sottile.jpg

Il nuovo “nato” sarà dotato di un hard drive di 80 gigabyte e uno schermo di 13 pollici,stessa misura del MacBook Apple, con tecnologia a led ovvero una tecnologia che consente di consumare poco e che si ricicla facilmente. La tastiera presenta delle dimensioni normali con un processore Intel Core 2 Duo da 1,6 Ghz. Per i più esigenti c’è anche l’opzione SSD ovvero non più dischi soggetti a rotture ma dei veri e propri chip capaci di funzionare da archivi.

Ma quali sono i vantaggi?
Allora prima di tutto il peso minimo,una maggiore velocità e affidabilità ed inoltre l’autonomia:circa 5 ore di funzionamento grazie anche all’assenza del lettore ottico. Questo potrebbe sembrare un limite ma la Apple ha previsto la possibilità di collegare al pc un lettore esterno ma soprattutto la novità risiede nel disco remoto: il MacBook Air infatti può utilizzare il cd o dvd di quasiasi altro Mac tramite Wi-Fi. In tale modo è come se l’unità ottica di un altro pc fosse un vero e proprio disco interno.
Altra novità è la totale assenza di porta ethernet,firewire.:resta sola una porta usb, uscita video e webcam integrata.

Per ultimo il nuovo notebook sarà caratterizzato da una funzione che prevederà la possibilità di noleggiare film tramite iTunes, programma utilizzato per acquistare musica e video già presente negli iPod e negli iPhone.

Non ci resta che aspettare…

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">