Apple raggiunge quota 100 milioni di iPod venduti in 5 anni

Pubblicato il 10 aprile 2007 da Giando

Apple ha venduto il suo 100 milionesimo iPod in cinque anni, un dato che rende il dispositivo digitale il “lettore di musica più velocemente venduto della storia”.

ipod-100-milioni-venduti-apple Apple raggiunge quota 100 milioni di iPod venduti in 5 anni

Dal suo lancio nel novembre 2001, l’iPod è diventato un must in tutto il mondo, con Apple che ha introdotto oltre 10 nuovi modelli con diverse tecnologie, dalla lettura e registrazione di video, foto e colori alla moda.

“iPod ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a far rivivere la loro passione per la musica”, spiega l’ad di Apple Steve Jobs in una nota.

Apple ha annunciato che il suo negozio di musica iTunes ha venduto oltre 2,5 miliardi di canzoni, 50 milioni di programmi tv e oltre 1,3 milioni di film.

La cantante Mary J. Blige sostiene che sia difficile ricordare la vita prima dell’avvento dell’iPod.

“E’ più di un lettore, è un’estensione della vostra personalità e un gran bel modo di portare la vostra musica preferita con voi ovunque andiate”, ha detto nella nota. (Reuters)

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">