Aspettando l’ Eee PC 900: tra prezzi strani e batterie esplosive
Pubblicato il 8 maggio 2008 da GiandoGli Stati Uniti si apprestano ad accogliere l’Eee PC, destinato a giungere negli scaffali dei negozi il prossimo 12 maggio al prezzo di circa 549 dollari (circa 350 euro).
In Australia, invece, c’è qualcosa di strano nel prezzo, infatti i laptop con Windows XP dovrebbero costare circa 599 dollari australiani (circa 370 euro), ovvero 50 dollari in meno rispetto al modello con Linux.
Al momento non è dato sapere per quale motivo in Australia una versione con software proprietario possa costare meno rispetto a quella con sistema operativo opensource.
Nel frattempo chi è già possessore del precedente modello il 701, Asus mette in guardia gli utenti dall’usare batterie prodotte da terze parti per alimentare i loro Eee PC.
Queste cosiddette “terze parti” sarebbero aziende, non autorizzate da Asus, che hanno avviato la produzione di batterie compatibili con la struttura dell’Eee PC, che raggiungerebbero addirittura capacità record di 10.400 mAh (milli Ampere per ora), e che consentono un’autonomia operativa fino a 5,5 ore, per un prezzo compreso fra 71 e 86 euro. Peccato che una capacità così elevata non sia supportata dall’Eee PC, che durante la fase di carica potrebbe esplodere.
Articoli Correlati
- Apple rende noto Difetto nelle Batterie dei MacBook
- Nokia richiama le batterie BL-5C
- Secondo Nokia ci sarà un calo dei prezzi per i Telefonini
- I Prezzi Ufficiali di Windows Vista
- 3 Italia offrirà iPhone 4 dal 30 luglio: tutti i prezzi e le tariffe
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi