Asus amplia la famiglia Eee: Eee Monitor ed Eee TV

Pubblicato il 7 giugno 2008 da Giando

Da Asus nuovi progetti per la famiglia Eee. Presto si affiancheranno all’Eee PC e all’imminente Eee Box, l’Eee Monitor, un mini computer incassato all’interno di un monitor, e l’Eee TV, una TV ad alta definizione da 42″ che integrerà al suo interno le caratteristiche hardware del Eee Box.

Asus amplia la famiglia Eee: Eee Monitor ed Eee TV

Eee Monitor verrà proposto in varianti da 19″ e 21″, integrerà un sintonizzatore TV e, naturalmente, l’hardware di un mini computer della serie Eee, presumibilmente il processore Atom. Le caratteristiche hardware non saranno sicuramente al livello di quelle offerte dall’iMac di Apple, ma il prezzo sarà di circa 500 dollari, contro i 1199 dollari del modello base della famiglia iMac.

Altra novità, ancora avvolta nel mistero, è invece l’Eee TV, una TV ad alta definizione da 42″ che potremmo definire la versione “gigante” del Eee Monitor. Offrirà tutte le caratteristiche di una normale TV integrando al suo interno il sistema operativo Linux già disponibile sugli altri prodotti della damiglia Eee. Il prezzo, orientativamente, non dovrebbe superare di molto quello delle TV della stessa dimensione.

Questi prodotti dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2008.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">