Asus EeeKeyboard PC: da metà giugno in Italia al prezzo di 599 Euro

Pubblicato il 10 giugno 2010 da Redazione

Dopo aver ottenuto eccellenti consensi da parte del pubblico internazionale ed aver conquistato il primo posto nel prestigioso CeBIT-PreView 2009 Award, in aggiunta agli altrettanto autorevoli IF Product design Award 2010 e RedHot design Award, l’innovativa EeeKeyboard PC è oggi realtà anche per il mercato italiano.

Asus EeeKeyboard PC

ASUS pone, quindi, una nuova pietra miliare sulla strada dell’innovazione tecnologica, proponendo una soluzione tecnologica davvero rivoluzionaria. Si tratta, infatti, della prima tastiera al mondo che integra al suo interno un vero e proprio PC, in grado di offrire un’esperienza d’uso del tutto nuova.

L’aspetto, estremamente curato e raffinato, è quello di un’elegante tastiera in alluminio, dal peso di appena 1 Kg ed uno spessore davvero contenuto, con una altezza massima di 2,4 cm, che trova facilmente posto ovunque e può essere comodamente portata da un ambiente all’altro a seconda delle occasioni di utilizzo. Utilizzare EeeKeyboard PC è semplice ed intuitivo anche grazie all’avanzato display multitouch da 5” integrato nello chassis che, tramite il semplice tocco delle dita, consente di accedere ai programmi ed alle applicazioni d’uso più frequente, controllare le funzionalità multimediali o fungere da ampio touchpad con cui gestire il puntatore o le funzionalità di zoom e scorrimento della visualizzazione quando è collegata ad un display esterno.

Grazie alla sua estrema leggerezza, alla connettività wireless avanzata ed alla batteria interna con cui è equipaggiata, questa nuova proposta di casa ASUS è ideale per diversi tipi di utilizzo, non solo in ambito domestico. In un ufficio, ad esempio, può essere usata come un tradizionale PC e poi facilmente spostata in sala riunioni ed essere collegata ad un proiettore per condividere slide e presentazioni, senza neppure la necessità di impiegare alcun cavo.

A casa, invece, può rivelarsi un’ottima postazione internet per tutta la famiglia o essere collegata alla TV in salotto e diventare così un avanzato centro multimediale per l’home entertainment. EeeKeyboard PC è dotata, infatti, di un’avanzatissima tecnologia wireless, l’Ultra Wideband (UWB), in grado di inviare fino a 5 metri di distanza contenuti multimediali digitali, inclusi i film ad alta definizione; tale distanza si raddoppia fino ad arrivare a 10 metri nel caso di contenuti diversi da video. In più EeeKeyboard PC integra un microfono ed una coppia di altoparlanti stereo di alta qualità ed un decoder video dedicato (il chip Broadcom 70010/70012) che consente il pieno supporto ai video in formato HD e ai contenuti Flash HD, assicurando animazioni più fluide e della migliore qualità visiva ed arricchendo, così, ulteriormente l’esperienza di digital entertainment.

In ragione della possibilità di utilizzarla senza vincoli ed in totale libertà, spostandosi ovunque in della casa o in ufficio, ASUS ha dotato l’innovativa EeeKeyboard PC di un disco SSD (Solid State Disk) da 32GB che, grazie all’elevata resistenza agli urti, assicura la massima sicurezza e la migliore protezione di dati e contenuti archiviati. La finitura alluminium brushed della superficie e lo speciale trattamento antigraffio preservano, inoltre, nel tempo l’aspetto esclusivo ed elegante della EeeKeyboard PC, sottolineato anche da altri particolari, come, ad esempio, i tasti retroilluminati a LED che offrono precisione e massimo confort nella digitazione, anche in condizioni di scarsa luminosità.

ASUS EeeKeyboard PC sarà disponibile nel nostro paese dalla metà di Giugno con prezzo al pubblico di 599 Euro IVA inclusa e sarà coperta da garanzia internazionale di un anno.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">