Atac Mobile: informazioni via SMS sugli Autobus Romani

Pubblicato il 15 maggio 2007 da Giando

A Roma è nato Atac Mobile, un servizio in grado di diffondere sui cellulari informazioni dettagliate e tempestive, di quali siano i percorsi più comodi per giungere da un luogo all’altro, i tempi di percorrenza, lo stato delle strade, la tabella di marcia degli autobus e addirittura un collegamento video diretto con 45 telecamere della Polizia Municipale, che si trovano “a guardia” degli snodi di traffico più critici della Capitale.

atac-mobile-roma-sms-info.jpg

La sperimentazione di queste straordinarie potenzialità sarà appannaggio dei primi 2000 abbonati annuali con Metrebus Card che, a partire da domani, si iscriveranno al servizio. Per registrarsi sarà sufficiente collegarsi al sito www.atac.roma.it.

La sperimentazione durerà per tutto il 2007, periodo nel quale gli utenti sosterranno solo i costi di collegamento per lo scambio dati.
I servizi saranno attivi, in questa prima fase, dalle 6.30 alle 22.00, ma arriveranno a coprire le 24 ore. Al momento le linee di trasporto pubblico monitorate dal servizio sono 234 su un totale di 355, con 6486 fermate bus controllate su un totale di 8261.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">