Attacchi di Phishing alla Banca d’ Italia

Pubblicato il 28 agosto 2007 da Giando

Un nuovo tentativo di phishing sembra questa volta coinvolgere la Banca d’Italia che si è dovuta rivolgere alle forze di Polizia per mettere fine ai siti internet che utilizzano, illecitamente, il suo nome ed il suo logo.

banca-d-italia-via_nazionale_palazzo_koch Attacchi di Phishing alla Banca d Italia

Tramite la rete Internet sono stati diffusi messaggi di posta elettronica in inglese e in italiano che, utilizzando il logo e il nome della Banca d’Italia, comunicano falsamente a ignari destinatari la presenza di somme di denaro a loro nome presso questo Istituto. Ugualmente, tali messaggi non sono in alcun modo riferibili alla Banca d’Italia nè sono stati da essa autorizzati.

La segnalazione dell’accaduto è stata data dal servizio di vigilanza che spiega come sono di recente comparsi on line siti come bancaditalia.com e www.bancaditaliasl.altervista.org che non sono in alcun modo riferibili alla Banca d’Italia.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">