Avere Vista senza Vista: Windows XP Black Edition

Pubblicato il 25 giugno 2007 da Giando

Nel mondo del warez è stata fatta un’opera di reverse engineered su un sistema Windows Xp per renderlo del tutto simile (E per alcuni versi migliore) a Windows Vista.

vistapirated1 Avere Vista senza Vista: Windows XP Black Edition

Inutile dire che è illegale (L’installazione non richiede neppure l’immissione di un numero seriale).

vistapirated2 Avere Vista senza Vista: Windows XP Black Edition

Windows Xp Black Edition non richiede un minimo di 1 Gb di RAM per funzionare.

Il file è in formato “.iso” e può essere scaricato con uno dei tanti programmi Peer to Peer. Al momento in cui scrivo pesa 679Mb. E’ anche stato testato sotto il profilo della sicurezza da dei professionisti e sembra essere del tutto “pulito” nonostante alcuni antivirus possano rilevare la presenza di fantomatici virus (Ex. Keygen del programma UltraISO che come molti Keygen viene visto come se fosse malware).

Rispetto all’installazione del classico Windows Xp non è cambiato niente: la decisione su dove installarlo e la successiva copia dei file per l’installazione sono identici. Cambia invece l’interfaccia dell’installazione (primo screenshot). Nel secondo screenshot potete vedere la richiesta dell’installazione dei codec DivX. La terza schermata si riferisce al momento in cui il sistema si appresta a far partire Windows.
Nelle schermate successive si può notare la richiesta inerente la scelta dei software da installare.

Il sistema è anche stato sottoposto ad un’analisi con HijackThis: i processi che partono all’inizio sono davvero tanti ma sono tutti processi sicuri, niente di malefico.fonte:(2befree.wordpress.com)

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">