Bypassare l’attivazione di Office 2007

Pubblicato il 22 maggio 2007 da Giando

Su My Digital Life è stato segnalato un hack che permette di “attivare” Office 2007, o più correttamente, di bypassare l’attivazione della trial di 60 giorni di Office 2007, eliminando la dicitura trial e disattivando l’avviso di attivazione e di fine periodo di valutazione.

office crak hack

Per usare questo hack su Office 2007 sarà necessario installare il prodotto senza inserire alcun numero seriale o product key. My Digital Life fornisce anche delle istruzioni dettagliate che permettono di rimuovere queste informazioni dai registri nel caso siano già state inserite.

Si tratta di eliminare i due valori DigitalProductID e ProductID presenti nella sottochiave del registro relativo alla registrazione di Office 12, HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\12.0\Registration.

Una volta installata la trial di Microsoft Office 2007 senza chiave prodotto, per eseguire l’hack basta modificare il file Proof.XML (in Programmi\File Comuni\Microsoft Shared\OFFICE12\Office Setup Controller\Proof.en) con un editor di testo.
Sarà necessario modificare la stringa OptionRef Id=”AlwaysInstalled” con OptionRef Id=”neverInstalled” nella sezione Feature Id=”SetupXmlFiles” Cost=”1248″.

Sarà ora possibile lanciare le applicazioni Microsoft Office 2007 come Word, Excel, Powerpoint e Outlook, senza ricevere l’avviso di attivazione del prodotto. Ovviamente si tratta di un hack e di un procedura non supportata. In mancanza di un a licenza valida e di una chiave prodotto legittima non sarà possibile accedere agli aggiornamenti per la suite disponibili su Microsoft Office Online.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">