CES 2010: NAVTEQ Enhanced 3D City Models

Pubblicato il 7 gennaio 2010 da Redazione

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale e la localizzazione destinati a soluzioni a bordo auto, portatili, wireless e business, ha annunciato in occasione del Consumer Electronics Show, la disponibilità di modelli urbani ottimizzati, un nuovo prodotto che prende il nome di Enhanced 3D City Models.

CES 2010 NAVTEQ Enhanced 3D City Models

Il nuovo prodotto che fa capo al portafoglio di contenuti visivi offerti da NAVTEQ, consente ai sistemi di navigazione di visualizzare ambienti urbani con immagini tridimensionali a colori, contestualizzate e di alta qualità, che semplificano l’assistenza alla guida e l’orientamento dell’utente. Realizzato sulla base dei principali attributi della cartografia NAVTEQ® più dettagliata, Enhanced 3D City Models consente di generare in tempo reale animazioni navigabili tridimensionali. Inoltre, l’esclusivo metodo adottato da NAVTEQ nella realizzazione dei suoi prodotti permette di integrare senza problemi in Enhanced 3D City Models altri contenuti cartografici e visivi NAVTEQ per ottimizzare ulteriormente l’esperienza dell’utente.

I dati delle ultime ricerche di mercato hanno evidenziato il modo diverso degli utenti di leggere le indicazioni visive a seconda che si trovino al volante della loro vettura oppure che percorrano un tratto a piedi. Questo dato di fatto ha comportato parecchie innovazioni nella fase di sviluppo di Enhanced 3D City Models. Il nuovo prodotto consente infatti di differenziare e di includere nelle diverse soluzioni il giusto livello di dettaglio per rispondere a esigenze di guida e orientamento specifiche, come l’inclusione di ponti, gallerie e segnaletica orizzontale, oppure di marciapiedi o attraversamenti pedonali. La visualizzazione al momento giusto dei soli dettagli e colori necessari secondo il tipo di navigazione consente di non essere distratti da informazioni potenzialmente superflue.

“NAVTEQ sta preparando la strada per un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva”, ha affermato Tiffany Treacy, Vicepresidente NAVTEQ responsabile della gestione globale di prodotto. “Il nostro obiettivo è di cercare di comprendere il modo in cui i consumatori elaborano le indicazioni visive per fornire loro una combinazione calibrata di prodotti necessari a garantire esperienze di livello superiore sia in auto che a piedi. Con Enhanced 3D City Models, l’esperienza è ulteriormente esaltata da funzioni di animazione 3D pertinenti e significative che migliorano la guida e l’orientamento nei centri urbani”.

Enhanced 3D City Models, attualmente disponibile negli Stati Uniti e nel corso dell’anno anche in Europa, Asia e Sud America, offre ai clienti una maggiore flessibilità per l’implementazione in applicazioni di navigazioni future e già esistenti. Il design flessibile, una caratteristica fondamentale per lo sviluppo di contenuti visivi tridimensionali avanzati da parte di NAVTEQ, assicura una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui i colori personalizzabili e la scelta della prospettiva della visuale, allo scopo di adattare le funzioni alle specifiche applicazioni. Inoltre, queste caratteristiche aiutano i clienti a creare un’immagine forte del loro marchio e a differenziare i prodotti sia all’interno del proprio portafoglio sia rispetto alla concorrenza.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">