Collaborazione tra Motorola e Microsoft

Pubblicato il 11 gennaio 2007 da Giando

Tra le tante novità del Ces che riguardano l’universo mobile, c’è anche quella che riguarda il rafforzamento della collaborazione tra Motorola e Microsoft, soprattutto per ciò che riguarda l’integrazione delle tecnologie Microsoft Windows Media nei dispositivi mobili Motomusic.

020001065610 Collaborazione tra Motorola e Microsoft

Basati sulla nuova piattaforma software Linux-Java di Motorola, i dispositivi in questione offrono la possibilità di sincronizzare la musica con Windows Media Player su Pc con sistema operativo Windows Xp e Vista e consentono di accedere ai contenuti di un’ampia gamma di negozi di musica online in tutto il mondo.
Motorizr Z6 sarà il primo telefono cellulare Motorola a includere le tecnologie Microsoft Windows Media, tra cui Windows Media Digital Rights Management (DRM), Windows Media Audio (WMA) e Media Transfer Protocol (MTP).
Si tratta di un telefono cellulare a scorrimento che offre una semplice connettività ai Pc con sistemi operativi Windows tramite il protocollo ad alta velocità USB 2.0. Windows Media Player, grazie al supporto di Mtp, riconoscerà automaticamente il cellulare consentendo agli utenti di sincronizzare in modo semplice e veloce i contenuti musicali dal Pc al telefono da oltre 200 negozi di musica online in tutto il mondo.

(fonte: panorama.it)

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">