Collegati ad Internet Sempre ed Ovunque. Diventa un Foneros!

Pubblicato il 12 gennaio 2007 da Giando

en_logofon Collegati ad Internet Sempre ed Ovunque. Diventa un Foneros!FON è la più grande Community WiFi nel mondo. I membri condividono il proprio accesso Internet wireless di casa e, in cambio, si connettono gratuitamente WiFi ovunque trovino un Access Point di un altro Fonero.

Tutto è nato da un’idea semplice: perchè pagare l’accesso a Internet quando sei fuori casa se hai già pagato quello di casa?

I membri della Community Fon si chiamano Foneros. Diventare Fonero è semplice. Devi solo comprare La Fonera, che ti permette di condividere in sicurezza il tuo collegamento a banda larga di casa con gli altri Foneros.

Perciò quando sei lontano da casa ed hai bisogno di accedere ad Internet, devi semplicemente effettuare il Login in un Access Point FON e potrai navigare in Internet gratis. Non dovrai portare con te il tuo router, ma solo ricordare il tuo login e password di Fonero.

Per trovare le migliaia di punti di accesso FON in tutto il mondo, visita lo spazio Maps.

Mentre il mondo del WiFi si espande, potrai fare sempre più cose gratuitamente. Per esempio, presto verrà lanciato lo Skype FON, un apparecchio WiFi che ti permette di fare telefonate via Internet da qualsiasi Access Point FON.

I membri della Community di FON sono i Foneros e sono di tre tipi:

linus_alien_bill Collegati ad Internet Sempre ed Ovunque. Diventa un Foneros!

La maggior parte sono Linus: condividono il proprio WiFi di casa e in cambio hanno accesso gratuito WiFi ovunque trovino un Access Point FON.

Gli Alien sono coloro che non condividono ancora il loro WiFi. Pagano solo 3 €/$ al giorno per connettersi ad un Access Point FON.

I Bills preferiscono guadagnare dal loro WiFi. Invece di navigare gratis, ricevono il 50% dei soldi che gli Alien pagano per accedere al loro Access Point FON. Possono anche fare pubblicità alla loro attività sulla loro homepage personalizzata dell’Access Point FON.

fonera Collegati ad Internet Sempre ed Ovunque. Diventa un Foneros!Per creare il nostro Access Point, invece, abbiamo bisogno della Fonera che altro non è che un router WiFi.
La Fonera supporta gli standard 802.11b e 802.11g ed è un tipo speciale di router WiFi, denominato Router Sociale. Questo perchè quando attivi la tua Fonera, diventi parte della Community FON. I membri della Community FON condividono il loro WiFi di casa e in cambio ottengono WiFi gratis ovunque trovino un Access Point FON.
La Fonera è un Router sociale anche perchè puoi personalizzare la pagina che gli altri Foneros vedono quando entrano dal tuo access point FON. Così puoi comunicare agli altri qualcosa di te o della tua zona, o semplicemente salutarli.

La Fonera costa soltanto 29,95 €/$, in quanto il progetto viene in parte sovvenzionato, dai soldi che gli Alien pagano per accedere alla Community FON.

Tag: , , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">