Con IEView Internet Explorer lo avvio da Firefox

Pubblicato il 4 settembre 2006 da Giando

Tra le tante estensioni messe a disposizione per il browser Mozilla Firefox, una sicuramente molto utile è IE View, con questa estensione è possibile aprire la pagina che si sta visualizzando su Firefox direttamente in IE.

Perchè dovremmo aprire una pagina con IE se usiamo Firefox?

Il problema è il seguente: considerando che FF è nato dopo IE, molti siti, specialmente i più vecchi, sono costruiti per lavorare al meglio con IE. Ciò non significa che con FF non funzionano, però potrebbero avere dei problemi.

Un altro motivo che ci può indurre ad usare IE, è quello di voler aprire siti internet della Microsoft. Alcuni siti come Windows Update o quello citato in questo articolo, a causa della mancanza del supporto ActiveX in FF ed altri problemi di compatibilità, funzionano solo con IE.

Spiegato ciò, possiamo adesso presentare questa estensione.
Come abbiamo già detto il nome è IEView ed è possbile scaricarlo direttamente da qui.

Una volta installata, andate in una qualsiasi pagina aperta con FF e fate click con il tasto destro del mouse, vi comparirà nel menu una nuova voce “Apri questa pagina con IE”.

 Con IEView Internet Explorer lo avvio da Firefox

Se invece fate tasto dx su un collegamento vi comparirà la voce “Apri il collegamento selezionato con IE”

 Con IEView Internet Explorer lo avvio da Firefox

In quest’ultima figura vedete come per particolari siti (Microsoft) si abbia la necessità ti utilizzare Internet Explorer.

Tag: , , , , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">