Dall’unione di BitTorrent e uTorrent è nato “BitTorrent 6″

Pubblicato il 31 luglio 2007 da Giando

Bram Cohen, ideatore del protocollo Torrent, ha recentemente rilasciato la prima beta pubblica di BitTorrent 6. Quest’ultima versione è il risultato della fusione del client originale BitTorrent e il famoso client µTorrent.

unione-bittorrent-utorrent-nato-bittorrent6 Dallunione di BitTorrent e uTorrent è nato BitTorrent 6

La versione beta di BitTorrent 6 è attualmente riservata agli utenti Windows potendo usufruire della stabilità del protocollo Torrent, insieme agli accorgimenti per l’offuscamento delle connessioni e la maggiore velocità proposta da µTorrent, recentemente acquisito dalla società di Cohen per lo sviluppo dell’applicazione principale. La nuova interfaccia di BitTorrent 6, ereditata dal precedente µTorrent.

Nella roadmap del programma è previsto il rilascio delle nuove versioni del client anche per Mac OS X e Linux, ma non è ancora chiaro se verrà presentato in forma beta come accaduto su Windows o si aspetterà il rilascio di una edizione più matura.
Per maggiori informazioni e il download vi rimandiamo alla pagina ufficiale di BitTorrent 6 beta.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">