Disponibile la beta 2 di Internet Explorer 8 in Italiano

Pubblicato il 18 settembre 2008 da Giando

Dopo il rilascio, il 29 Agosto scorso, della beta 2 di Internet Explorer 8, Microsoft annuncia la disponibilità della stessa in altre lingue, italiano incluso.
Internet Explorer 8 presenta diverse novità: il browser è ora più sicuro, più attento alla privacy e con una produttività migliorata.

disponibile-la-beta-2-di-internet-explorer-8-in-italiano Disponibile la beta 2 di Internet Explorer 8 in Italiano

La sicurezza è stata migliorata grazie al sistema di filtraggio dei siti ritenuti fasulli (fake) e al blocco dei file ritenuti pericolosi. È possibile segnalare in maniera molto semplice siti sospetti, ben il 45% dei siti che rientrano nell’elenco di quelli fasulli provengono infatti da segnalazioni degli utenti.

Grandi miglioramenti anche per quanto riguarda la privacy con la possibilità di navigare in speciali sessioni (Private Browsing) che non memorizzano alcunché sul computer. Ideali quando si usa un PC di una postazione pubblica o quando non si vuole lasciare traccia delle proprie navigazioni.
Le novità più interessanti riguardano però la produttività.

Migliorata notevolmente la ricerca, che adesso propone risultati in tempo reale sia tra quelli presenti nei motori di ricerca, sia guardando nella nostra hystory o tra i preferiti. Inoltre sono stati introdotti gli “Acceleratori”. Si tratta di funzioni, per lo più attivabili con il tasto destro del mouse, che velocizzano notevolmente alcune operazioni fatte frequentemente.

Ultima novità di rilievo è la possibilità di “ritagliare” un pezzo di Web per tenerlo costantemente sott’occhio. Con la funzione Slice è possibile selezionare una parte di una pagina Web e metterla nella barra dei preferiti. Ogni volta che verrà modificata inizierà a lampeggiare e si potrà così seguire l’evolversi di una data notizia o di un’asta su ebay.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">