Dopo “DoubleClick – Google”, adesso “Right Media – Yahoo!”

Pubblicato il 2 maggio 2007 da Giando

Sull’onda dell’acquisizione di DoubleClick per 3,1 miliardi di dollari da parte di Google annunciata a metà aprile, Yahoo! ha portato a termine un accordo da 680 milioni di dollari per l’acquisto del restante 80% di Right Media, società newyorchese di pubblicità online.

right-media-yahoo.jpg

Fondata nel 2003, Right Media gestisce un vero e proprio mercato di pubblicità online, con un concetto molto simile a quello del listino azionario e non a caso denominato Exchange, dove venditori e acquirenti possono incontrarsi virtualmente, contrattare e portare a termine transazioni.

L’operazione di Yahoo! mostra anche come le grandi società di Internet stiano cercando, attraverso importanti acquisizioni, di rafforzare la propria posizione nel mutevole panorama della pubblicità online. L’unione tra Yahoo! e Right Media servirà anche a contrastare la strategia del concorrente: DoubleClick aveva infatti svelato un piano per aprire un proprio mercato per la pubblicità poco prima dell’annuncio dell’offerta da parte di Google.

«I benefici di questa nuova relazione sono evidenti – ha scritto l’amministratore delegato di Right Media Michael Walrath sul sito della società, annunciando l’accordo – Yahoo! aggiungerà domanda e offerta all’Exchange, aumenterà la liquidità e amplierà le oppportunità per inserzionisti, editori e provider di far crescere il loro business».

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">