eBay pubblica la Classifica delle Città con più “eBayer”

Pubblicato il 15 settembre 2007 da Giando

Secondo un’indagine compiuta su ben 5 milioni di utenti di eBay.it, Siena, risultata essere la città italiana con il maggior numero di eBayer (utenti eBay).

ebay-classifica-citta-e-commerce.jpg

Per il titolo di capitale di eBay c’è stato un vero e proprio testa a testa tra due città toscane, Siena e Pisa (seconda con il 22.2%), che a sorpresa hanno lasciato indietro grandi città da sempre considerate come le più tecnologiche d’Italia. Milano e Roma, ad esempio, si piazzano rispettivamente al quinto e settimo posto nella classifica. Il terzo posto se lo è aggiudicato Cagliari con il 19.3% dei residenti che comprano e vendono su eBay, mentre la medaglia di legno va a Bologna, quarto posto con il 17.9%.

Nella classifica delle venti città più ecommerce d’Italia, compaiono altre 3 città toscane. Oltre alle due in vetta: Firenze (10° posto), Portoferraio (12°) e Lucca (19°). Grazie a queste 5 città, la Toscana può vantare il primato della regione più rappresentata nella classifica. A seguire la Sardegna con 4 città: Cagliari (3° posto), Nuoro (6°), Elmas (11°), Oristano (16°) e la Campania con 3 città: Salerno (8° posto), Capri (9°) e Caserta (17°).

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">