Ecco gli ultraportatili made in Italy

Pubblicato il 5 febbraio 2008 da Raffa

Devo è un giovane marchio totalmente italiano nato nel 2005 che si occupa principalmente della produzione di TablePc e Ultra-Mobile Pc.Gli ultimi nati appartengono entrambi alla linea Evobook e rispondono al nome di subnotebook N1 e l’UMPC T2.

devo-evobook-ultraportatili-made-in-italy.jpg

Vediamo di descrivere brevemente le caratteristiche. Il primo, N1, presenta un design che ricorda i nanobook ed utilizza un processore C7-M ULV di VIa, chipset con grafica integrata VX700 e un display touch-screen da 7 pollici.
Inoltre dispone di un telefono VoIP bluethooth posto in un lato dello schermo, porte Usb, uscita cuffie e microfono, connettività WiFI.
Il peso è di circa 970 grammi e il prezzo si aggira attorno alle 900 euro.

Il secondo nato della casa Devo, Evobook T2, ha un classico formato UMPC ovvero privo di tastiera,dispone di un hard disk da 120 GB, supporto a Windows Tablet PC Edition .
Il T2 è i dotato di una batteria più capiente, a sei celle (contro le quattro dell’N1), di cui però Devo non dichiara l’autonomia.

Anche l’Evobook T2 parte da un prezzo di circa 900 euro, ed è compatibile con Windows XP e Vista.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">