Electronic Entertainment Expo 2007

Pubblicato il 16 luglio 2007 da Redazione

Rinominato per l’edizione 2007, Media and Business Summit, lo show è stato di fatto ad unico appannaggio di giornalisti ed esponenti dell’industria videoludica.

electronic-entertainment-expo-2007-01 Electronic Entertainment Expo 2007

Le novità principali hanno riguardato, principalmente, Nintendo e la stravenduta consolle Wii. Tra queste,  Mario Kart Wii è stato accolto con molto clamore, ma allo stesso modo hanno riscosso un grande successo la nuova Wii Zapper e la Wii Wheel, la Wii Fit, un non-gioco che aiuterà a mantenersi in forma divertendosi e la Wii Balance Board, una innovativa periferica, definibile un ibrido tra una bilancia e una pedana da step.

 electronic-entertainment-expo-2007 Electronic Entertainment Expo 2007

La straordinaria capacità di Wii Balance Board è quella di calcolare il nostro centro di equilibrio, oltre che a fattori come peso e massa corporea, facendo di questi dati degli input per i giochi, e rendendo il nostro corpo un vero e proprio controller.

Infine è opportuno parlare di Super Mario Galaxy, il primo gioco con protagonista Super Mario ad approdare sulla console Wii.
Si tratta, come in ogni episodio di Mario della serie principale, di un genere platform. L’avventura questa volta si svolgerà interamente nello spazio, composto da pianeti di diverse dimensioni e asteroidi tutti da esplorare saltando da uno all’altro tramite delle “zone stella”. Ogni corpo celeste ha caratteristiche proprie come gravità, forma e “contenuto” che influiscono sulle dinamiche di gioco.
Il rilascio è previsto per fine 2007, ma intanto ecco un’anteprima nel video seguente:

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">