Eliminare il vecchio e fastidioso Messenger con xp-Antispy

Pubblicato il 8 agosto 2006 da Giando

messenger oldAvete presente quel fastidioso Messenger primordiale che vi compare quando installate per la prima volta Wondows XP? Ecco!

Microsoft ha pensato “bene” di aggiungerlo come strumento di default, integrandolo in particolar modo con XP, per consentire (dicono loro!) il servizio di assistenza remota Microsoft.

Microsoft ha pensato addirittura di dare a Messenger la possibilità di avviarsi in tre modi:
con Internet Explorer, con Outlook Express e all’avvio di Windows XP.

In pratica, sfruttando uno dei tre processi di avvio, il software si avvia in modo automatico senza chiedere nessuna autorizzazione. Vi sembra giusto??

NO!!! Anche perchè, a volte capita che avendo installato Messenger 7 o Live, possono avviarsi contemporaneamente e il Messenger “fastidioso” può scollegare il nostro Messenger preferito.

Quindi l’unica soluzione è cercare di disinstallare il vecchio messenger, cosa non troppo facile dato che dobbiamo usare mezzi esterni.

In rete i suggerimenti a riguardo sono parecchi, io però vi consiglio di usare un programmino semplice semplice, che con pochi passi vi elimina definitivamente “Messenger stress” :D

ll programma si chiama xp-Antispy

messenger old

Tutto ciò che dove fare è: scaricare il programma, avviarlo, selezionare le due voci come in figura e clickare su “Applicare le impostazioni”.

Al prossimo riavvio non lo vedrete più ;)

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">