eMule sembra avere dei problemi

Pubblicato il 21 settembre 2007 da Giando

In questi giorni eMule sta avendo problemi di connessione, mancano tutti i principali server. Sembra che Brein (corrispondente alla nostra Siae), abbia attivato una pratica contro gli amministratori di quei server, ottenendone per ora la chiusura.

p2p-emule-chiusi-server-problemi eMule sembra avere dei problemi

Tuttavia ci sono molte voci che dicono che sia solo un guasto momentaneo, effettivamente in passato era già capitato e dopo qualche giorno il tutto era tornato alla stabilità.

Questa volta, sembra proprio che Emule debba soffrire un bel po’, e chissà forse è arrivata la fine anche per questo programma di p2p.

Scaricare materiale protetto da copyright è vietato in moltissimi Stati, tuttavia Emule non nasce con lo scopo di scaricare canzoni e film, ma bensì di condividere file.

Purtroppo però per questo scopo ne fa uso una minima percentuale, infatti i server che vengono chiusi è proprio perchè il materiale che circola è nella maggior parte delle volte coperto da copyright.

Dopo Napster,WinMX, Gnutella e tanti altri si nota un problema di fondo: se ne chiude uno, se ne apre un altro!!
Chiuso Napster, iniziò la mania di WinMx, chiuso WinMX, è iniziata la mania di Emule.

Forse il mercato dovrebbe dirigersi verso un altro tipo di introiti. Lo scambio di file gratuito difficilmente si potrà bloccare.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">