Encarta chiude. Lunga vita a Wikipedia!

Pubblicato il 1 aprile 2009 da Giando

L’enciclopedia libera di Wikipedia infligge un duro colpo a Microsoft, he ha deciso di chiudere il sito di Encarta e non distribuirà più a nota enciclopedia su CD e DVD.

encarta-chiude-lunga-vita-a-wikipedia Encarta chiude. Lunga vita a Wikipedia!

La fruizione del servizio verrà interrotta a partire dal 31 ottobre del 2009, con eccezione del Giappone che vedrà il servizio attivo fino al 31 dicembre.

Microsoft si rende conto che ormai ha poche ragioni d’esistere un servizio a pagamento, quando su internet è ormai presente un sempre maggiore numero di informazioni a titlo gratuito come ad esempio Wikipedia, gratuita e costantemente aggiornata dagli stessi utenti.

“La categoria delle enciclopedie tradizionali e del materiale cui si riferiscono è cambiato. Oggi le persone cercano e consumano le informazioni in maniera molto differente rispetto a qualche anno fa” si legge nel comunicato trasmesso dalla stessa Microsoft.

Gratis è meglio che a pagamento, capito Bill?

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">