Eseguire i Giochi non originali di Nintendo Wii con Wiinja

Pubblicato il 30 gennaio 2007 da Giando

Al costo di 55$ sarà immesso sul mercato un chip che riesce a manomettere il software anti-pirateria di Nintendo Wii. Per farlo è necessario installare questo chip di modifica all’interno della console. Quest’ultimo sarà immesso sul mercato nel corso del mese di febbraio.

wiinja-nintendo-wii.jpg

Il chip, definito Wiinja, va saldato su certi punti della scheda madre di Wii. Una volta installato, è possibile eseguire copie non originali dei giochi per Nintendo Wii e GameCube. Wiinja non riesce comunque a far funzionare anche i giochi importati, limitandosi al solo software acquistato nella stessa regione in cui è stata comprata la console.

Ovviamente Nintendo non approva alterazioni del genere alla propria console. Inoltre, installare il chip invalida la garanzia. E’ anche possibile che la società nipponica riesca a compromettere il funzionamento del mod chip con un futuro aggiornamento del firmware della console.

(fonte: hwupgrade.it)

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">