Estensione per Riavviare Firefox

Pubblicato il 23 aprile 2007 da Giando

Che bisogno c’è di Riavviare Firefox?
Innanzitutto perché chi non vuol chiudere e riaprire, ma vuole proprio riavviare Firefox, lo può fare… e la soddisfazione di fare quello che si vuole non è da sottovalutare… può capitare di voler disinstallare qualcosa, installare qualcos’altro in una giornata di prove frenetiche e di voler decidere di riavviare in seguito, quando lo si desidera. Questa estensione può essere usata anche per ovviare ad uno dei noti problemi (o bug?) di Firefox su Windows dopo ore di un intenso utilizzo: la fame spropositata di RAM.

quickrestart-estensione-riavvia-firefox Estensione per Riavviare Firefox

Questa estensione aggiunge una voce “Riavvia Firefox” al menù strumenti. La stessa funzione è raggiungibile con la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F4 (o Ctrl+Alt+R nella release 1.0.1+).

La versione originale dell’estensione è raggiungibile a questo link, la versione che vi propongo io, invece, è la traduzione in italiano. (So che non c’è molta differenza se compare la scritta Restart invece di Riavvia, però… :D )

Scarica e Installa QuickRestart 1.1.0 it-IT.

NB: Se non volete ogni volta andare nel menu Strumenti per riavviare, potete inserire il pulsante di riavvio nella finestra del browser.

pulsante-estensione-riavvia-firefox Estensione per Riavviare Firefox

Fate tasto dx vicino la barra degli strumenti, selezionate Personalizza… e poi trascinate il pulsante come in figura.

Tag: , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">