Firefox offrirà servizi di Geolocalizzazione con Geode

Pubblicato il 10 ottobre 2008 da Giando

Firefox si dà ai servizi di Geolocalizzazione con un estensione, Geode, fatta su misura per sfruttare le nuove API Geolocation del consorzio W3C che consente di indicare a un sito la propria posizione nel mondo.

firefox-offrira-servizi-di-geolocalizzazione-con-geode Firefox offrirà servizi di Geolocalizzazione con Geode

Con questa servizio i siti web potranno richiedere la nostra posizione e usare questi dati oltre che per la consultazione di mappe, per fare ricerche, mostrare contenuti localizzati ma anche sfruttarle per la sicurezza, ad esempio limitando gli accessi solo da alcune località specifiche come il posto di lavoro.

Geode sarà integrato nella prossima versione 3.1 e consentirà il proliferarsi di servizi in grado di sfruttare le funzioni di “tagging” geografico della propria posizione. Per provarlo in anteprima è sufficiente installare la versione beta dell’estensione Geode sulla propria installazione di Firefox.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">