Flickr dalle Foto al Video: inizia la battaglia a YouTube

Pubblicato il 18 marzo 2008 da Giando

Flickr, il popolare servizio per la condivisione di foto di proprietà di Yahoo, potrebbe allargare i propri orizzonti facendo condividere ai propri utenti anche i video, proprio come il più popolare YouTube.

flickr-foto-video-battaglia-youtube.jpg

La notizia non è nuova e tantomeno ufficiale. Se ne parlava già da diversi mesi ed è stata rilanciata nel weekend non da un comunicato stampa, ma da un party. Flickr ha festeggiato in grande stile i suoi primi quattro anni di vita, con una festa in una galleria d’arte di San Francisco. E’ lì che alcuni dei suoi dirigenti si sarebbero lasciati andare a qualche (involontaria?) confessione in anteprima.

Resta tuttavia qualche questione: durante la lunga attesa, il successo di YouTube ha attirato anche coloro che tuttora usano Flickr per le proprie immagini statiche, pertanto adesso diverrà maggiormente complicato per Flickr ottenere una buona fetta di mercato.

Adesso non resta che aspettare, dopo le mondane fughe di notizie, il comunicato ufficiale e il lancio della novità. L’attesa non dovrebbe essere lunga, secondo alcune fonti, già ad aprile avremo la prima versione beta.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">