GDrive: L’ online Storage by Google

Pubblicato il 27 novembre 2007 da Giando

Google starebbe per lanciare il nuovo servizio “GDrive”, soluzione di online storage per memorizzare e condividere file su internet.

gdrive-google-online-storage.jpg

Secondo Wall Street Journal: “Google sta preparando un servizio che permetta agli utenti di salvare sui suoi computer praticamente tutti i file che possono essere presenti sui loro dischi rigidi personali – come documenti di word-processing, musica digitale, videoclip, e immagini … Il servizio potrebbe permettere agli utenti di accede ai loro file via Internet da differenti computer e dispositivi mobile quando eseguono il sign-on con una password, e condividerli con gli amici online. Potrebbe essere rilasciato tra pochi mesi a partire da ora”.

“Google spera di distinguersi dai servizi esistenti di online storage in parte semplificando il processo di trasferimento e apertura dei file. Accanto ad una interfaccia web-based, Google sta tentando di permettere agli utenti di caricare ed accedere ai file direttamente dai loro PC desktop, e fare in modo che il file storage si comporti per i consumatori come un altro disco rigido che torni utile in qualsiasi momento”.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">