GEOPOINT – Localizzatore GPS e Sistema si emergenza con telefono GSM

Pubblicato il 6 maggio 2009 da Raffa

CTE International annuncia oggi il lancio di GEOPOINT, un dispositivo GPS portatile per la localizzazione in grado di trasmettere la propria posizione o un messaggio SOS a un cellulare, un PC o a un altro GEOPOINT. Disponibile nelle due versioni VOICE LCD e BOX SMS, GEOPOINT è in grado di monitorare in remoto lo spostamento di persone, veicoli o altri oggetti in movimento, senza necessità di installazione fissa. Questa caratteristica ne consente una gamma di applicazioni molto ampia: è possibile utilizzare GEOPOINT per la sicurezza personale, come strumento di monitoraggio e antifurto o anche come telefono cellulare d’emergenza. Semplice e immediato nell’utilizzo, grazie alle sue molteplici funzioni avanzate, GEOPOINT è anche l’ideale per gli appassionati di attività out-door.

geopoint-vlcd-c912-grigio GEOPOINT - Localizzatore GPS e Sistema si emergenza con telefono GSM

GEOPOINT è dotato di un ricevitore GPS SIRF Star III per determinare le coordinate satellitari e un modulo GSM per trasmettere i dati. GEOPOINT è in grado di inviare, automaticamente secondo una cadenza programmata o su richiesta, la propria posizione a un cellulare tramite SMS o a un pc collegato a internet in modalità GPRS. In questo modo è possibile seguire in tempo reale gli spostamenti del dispositivo, rendendolo particolarmente adatto per il monitoraggio dei mezzi e dei beni, oltre che nelle situazioni di emergenza. I percorsi effettuati possono essere poi registrati sulla memoria fissa di GEOPOINT e ricostruiti tramite MyTrack, un potente software per PC in dotazione con il dispositivo che permette di controllare e pianificare in modo ottimale tutti gli spostamenti di mezzi e persone. MyTrack può inoltre lavorare con la cartografia disponibile su Internet, come GoogleMaps o VirtualEarth, oppure può essere asservito ad una delle cartografie disponibili sul mercato.

Alle applicazioni sopra elencate, GEOPOINT VOICE LCD aggiunge anche l’utilizzo in tutte le pratiche legate all’escursionismo e all’attività outdoor. Un chiaro display LCD permette infatti di visualizzare la propria posizione espressa in gradi di latitudine e longitudine, l’altitudine e la direzione in gradi con riferimento al nord: elementi preziosi per vivere in sicurezza ogni escursione. Perdersi con GEOPOINT diventa impossibile, grazie alla funzione “Guida” che consente di visualizzare la distanza e la direzione per raggiungere un punto pre impostato, una meta o per ritornare al punto di partenza.

La presenza di uno schermo permette l’utilizzo di GEOPOINT come telefono cellulare semplificato con un’agenda telefonica limitata a numeri reimpostati e selezionabili immediatamente. In questo funzionalità il dispositivo si propone come telefono particolarmente adatto a essere affidato ad anziani e bambini oppure come strumento immediato e robusto per lasciare a casa il proprio telefono cellulare, con risparmio di spazi e ingombri.
Ultima ma non meno importante è la presenza di una funzionalità di sicurezza utilizzabile in caso di difficoltà personale. La pressione tasto dell’apposito tasto “SOS” consente di inviare immediatamente in caso di pericolo un messaggio SMS ai numeri di telefono pre impostati (max. 4 )trasmettendo la propria posizione: servizio utilissimo in caso di malore o di incidente durante un’attività all’aperto.

Le due versioni/modelli di GEOPOINT sono disponibili in diversi colori: Bianco, Verde e Grigio.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">