Gli “Spazzini della Rete” ripuliranno la vostra Reputazione su Internet

Pubblicato il 18 febbraio 2008 da Giando

Società londinesi come “Tiger Two” e “Distilled” o la californiana “Reputation Defender” faranno scomparire dalla rete articoli negativi e foto compromettenti dai motori di ricerca stile Google. Gli “Spazzini della Rete“, così li hanno chiamati, provvederanno, infatti, a creare link positivi del cliente che andranno a sovrapporsi a quelli negativi messi in internet da gente poco “carina”.

spazzini-della-rete-ripuliranno-reputazione-internet.jpg

Ovviamente cancellare o denunciare i responsabili di tali misfatti non è per niente semplice, da qui, la necessità di confinare nelle ultime pagine dei risultati le pagine “negative”, dando maggiore spazio alle note positive.

I costi non sono alla portata di tutti, “Tiger Two” si fa pagare fra le 2.000 e le 5.000 sterline (2.600 – 6.600 euro) al mese, “Reputation Defender” ne chiede 12.750 (17.000 euro) l’anno per il servizio-base, ma se si vuole quello premium, bisogna sborsarne 300.000 (400.000 euro), con un extra di circa 10 sterline (13 euro) al mese, le società forniscono anche un servizio di monitoraggio dei propri figli.

Sarà un caso, ma se oggi si prova a digitare il nome di Kate Moss su Google, prima di arrivare allo scandalo cocaina che la investì nel 2005 bisogna sfogliare ben tre pagine. Probabilmente c’è stato un intervento degli “Spazzini della Rete”.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">