Gmail approda sui cellulari

Pubblicato il 5 novembre 2006 da Giando

Google è pronta a lanciare il suo servizio Gmail per cellulari. In pratica gli utenti potranno finalmente accedere alla posta utilizzando un comune cellulare compatibile con Java. Inizialmente la golosa novità sarà disponibile solo sul territorio statunitense, e supportata dai carrier Sprint Nextel, T-Mobile e Cingular – che è una joint-venture tra AT&T e BellSouth. Ovviamente, Google ha in progetto di rendere disponibile il servizio anche in altri paesi, ma almeno per il momento non è ancora chiara la tempistica.

g2_c Gmail approda sui cellulari“Dato che si tratta di un’applicazione indipendente che non sfrutta il browser sembra proprio Gmail per desktop”, ha dichiarato Tony Hsieh, product manager di Google. “Gli utenti potranno disporre di tutte le funzionalità che già conoscono, comprese le funzioni di ricerca e la gestione archivio con etichette. Ma non mancherà, comunque, anche una comoda opzione di sincronizzazione”. Già, perché una mail letta via PC risulterà tale anche durante l’accesso via cellulare.

Il servizio Gmail mobile certamente non disporrà delle funzioni avanzate – a pagamento – delle piattaforme push più note, ma è certo che sarà possibile spedire allegati. Documenti in formato Word o PDF, nonché foto, potranno essere visionati direttamente sul display del cellulare grazie ad un sistema automatico di resizing.

Gli utenti possono scaricare l’applicazione andando sul sito gmail.com/app con il proprio telefonino (non tutti carrier americani sono supportati).

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">