Gmail permette la visualizzazione dei file PowerPoint

Pubblicato il 13 giugno 2007 da Giando

Gmail, il popolare servizio di webmail di Google, permette ora agli utenti di visualizzare una anteprima (slideshow) dei file PowerPoint ricevuti in allegato.

google-gmail-powerpoint-slideshow Gmail permette la visualizzazione dei file PowerPoint

Questa funzione, che era già stata lanciata in fase di test su un numero limitato di account a metà Maggio, è ora disponibile globalmente per il momento solo tramite l’interfaccia “English (US)” del servizio. La nuova funzione permette di aprire e visualizzare file Microsoft PowerPoint (PPT) ricevuti per posta direttamente nel browser senza scaricarli sul computer.

Quando si aprirà un messaggio di posta con in allegato un file PPT, Gmail mostrerà il link “View as slideshow” in fondo al messaggio (affianco a “View as HTM”). Cliccando su questo link si aprirà una nuova finestra del browser che caricherà le slide contenute nel documento di presentazione. Si potrà navigare tra le slide sfruttando i pulsanti freccia, avanti e indietro, posizionati in alto o scegliendo direttamente un numero di pagina/slide specifico dal menu dropdown posto nell’angolo alto a destra della finestra.

Gmail infatti si occupa di convertire automaticamente i file PPT in formato Flash in modo da permettere una semplice ed utile anteprima delle slide ricevute via posta.

Google mira a fornire agli utenti del suo servizio di posta tutti gli strumenti necessari per consultare i documenti ricevuti via posta senza abbandonare il web browser. Da tempo Gmail infatti permette anche di aprire i file.doc e .xls ricevuti in allegato direttamente in Google Docs&Spreadsheets.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">