Gmail Mail Fetcher preleva la posta da altri account

Pubblicato il 12 dicembre 2006 da Giando

La nuova funzionalità che verrà introdotta in Gmail, sarà la possibilità di prelevare la posta da altri 5 account non-gmail tramite il protocollo POP3.

gmailmailfetcher Gmail Mail Fetcher preleva la posta da altri account

Questo significa, che se disponete di altri indirizzi di posta, potete convogliarli tutti dentro GMail, così da non dover aprire o controllare tanti siti.

Al momento la nuova funzionlità è disponibile solo per un numero limitato di utenti, ma prossimamente Google promette di renderla disponibile a tutti.

Si noti infine che con questo sistema è possibile prelevare la posta solo da account che dispongono di accesso POP3, quindi se il vostro account esterno non dispone di accesso POP3 (vedi Hotmail) non sarà possibile usarlo.

Per verificare se siete i fortunati possessori del nuovo servizio, andate nel vostro account GMail, clickate su Impostazioni e poi su Account, a questo punto, se siete stati abilitati, vi comparirà la voce Get mail from other accounts (o l’equivalente in italiano).

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">