Gmail suggerisce a chi inviare la vostra e-mail

Pubblicato il 18 aprile 2009 da Giando

C’è una nuova funzionalità sperimentale in Gmail Labs che apprende automaticamente il nostro comportamento e rende più semplice l’invio di una mail a più destinatari.

gmail-suggerisce-a-chi-inviare-la-vostra-e-mail1 Gmail suggerisce a chi inviare la vostra e-mail

Ecco come funziona. Per attivare l’opzione “Suggerisci più destinatari” andare in Gmail Labs (cliccando sull’icona verde a forma di provetta). Gmail adesso vi suggerirà, tra la gente presente nel vostro elenco di contatti, chi potrebbero essere i destinatari di quella specifica email.

Ad esempio, se a cinque amici spesso inviamo email con immagini di cuccioli di cane, la volta successiva appena si immettono due dei loro nomi, un menu pop-up suggerirà anche gli altri tre contatti.

Per funzionare avrete bisogno di almeno due nomi prima che spuntino i suggerimenti. Bisogna aver già inviato regolarmente e-mail a gruppi di persone. Se si digita il nome di due persone a cui non era mai stata inviata una mail di gruppo nessun suggerimento verrà visualizzato.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">