Google AdSense lancia “Video Units”: pubblicità con i video di YouTube

Pubblicato il 10 ottobre 2007 da Giando

Google introdurrà una nuova funzionalità nel proprio sistema di advertising, facendo veicolare la pubblicità distribuita con AdSense attraverso i filmati di YouTube.

Video Units, questo il nome del servizio, si differenzia dai tradizionali video ad, lanciati da Google lo scorso anno. È piuttosto affine al servizio Gadget Ads, di recente introduzione, che consente ai publisher di realizzare una sorta di matrioska di contenuti, impacchettati l’uno nell’altro per generare revenue dalla pubblicità.

Le pubblicità che accompagnano i filmati di YouTube non compariranno sotto forma di video, ma come link in fondo alla pagina o sovrimpressioni grafiche. In questo modo gli abbonati della piattaforma pubblicitaria AdSense potranno scegliere di introdurre sui propri siti anche i filmati provenienti da YouTube e selezionare le tematiche più affini alle proprie necessità.

Si tratta di un nuovo sviluppo per sistema AdSense, che consente a tutti gli abbonati di avere sul proprio sito le pubblicità di Google e di condividere gli introiti. Se l’iniziativa dovesse rivelarsi efficace, Google potrebbe essere incoraggiata a distribuire anche altri generi di contenuti, come file audio e video personalizzati.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">