Google Android: Premi per gli sviluppatori. Italia Esclusa per le nostre care Leggi

Pubblicato il 16 novembre 2007 da Giando

Purtroppo l’Italia insieme a Quebec, Cuba, Iran, Siria, Corea del Nord, Sudan e Birmania è stata esclusa a partecipare al concorso indetto da Google per gli sviluppatori di applicazioni del nuovo Sistema Operativo Android.

google-android-premi-sviluppatori-italia-esclusa-leggi.jpg

Italia quindi esclusa dall’Android Challenge, un concorso riservato agli sviluppatori con un montepremi di 10 milioni di dollari, per motivi imprecisati legati a “restrizioni locali”.

Probabilmente si tratta della legislazione che regola i concorsi a premi in denaro nel nostro Paese. E andando a fondo, poco serve prendersela con Google, la responsabilità è tutta delle nostre leggi.

Intanto l’SDK è disponibile e sembra che il linguaggio primario non sia altro che Java, non inventato da Google, non il J2ME specifico per telefoni cellulari ma il JDK 5 per Pc normali. Inoltre è disponibile una serie di Api, una macchina virtuale, il Kernel Linux 2.6 e librerie sviluppate in C/C++. fonte(lastampa.it)

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">