Google annuncia l’acquisizione di FeedBurner

Pubblicato il 2 giugno 2007 da Giando

Google, come già pre-annunciato dai rumor una settimana fa, ha annunciato ufficialmente di aver concluso l’acquisizione di FeedBurner.

google-acquista-feedburner Google annuncia lacquisizione di FeedBurner

FeedBurner è la più importante piattaforma di servizi legata alla distribuzione di feed e servizio più in salute del mercato RSS (più di 430,000 publisher e 736,000 feed gestiti).

L’aspetto più importante dell’accordo è che gli utenti FeedBurner potranno presto o tardi sfruttare la piattaforma di advertising AdSense di Google. Bisogna infatti considerare che molti utenti RSS consultano le notizie ed i contenuti così distribuiti senza neanche visitare i siti o i blog d’origine.
Questo è importante in chiave advertising, Google infatti potrebbe “recuperare” molte impression sugli annunci del suo florido network pubblicitario, andando ad integrare AdSense (ed i servizi DoubleClick) direttamente negli stream RSS di FeedBurner.

FeedBurner offre servizi di gestione, manutenzione, ottimizzazione e distribuzione RSS per siti web e blog, ed ha visto una crescita impressionante negli ultimi mesi. Tra i servizi più importanti bisogna ricordare il sistema di statistiche e tracciamento feed, il motore di conversione in formati compatibili, la possibilità di ottimizzazione dei feed con dati esterni, ed una serie di servizi accessori per la promozione degli stessi.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">