Google approda a Second Life

Pubblicato il 21 gennaio 2008 da Raffa

Dal 10 gennaio Google è approdata a Second Life, mondo virtuale tridimensionale creato dalla società americana Linden Lab. In realtà, la Google virtuale, era già attiva a partire da ottobre ma visitabile solo dai dipendenti della compagnia di Mountain View.

second_life-google-virtuale.jpg

L’ambientazione riprende quella del campus della società americana e prevede la possibilità di utilizzare diversi siti web tra cui Google Earth, e YouTube.Inoltre l’apparizione di Google su Second Life apre la strada ad un progetto molto più ambizioso:la creazione di un mondo virtuale proprio, denominato My World.
La notizia pare sia apparsa sul blog Google Operating System il quale ha messo in luce come una serie di test, volti ad alcuni studenti dell’Ariziona, avevano come oggetto applicazioni di social networking, gestione dell’avatar e modellizazione 3D.A destare sospetto,oltre alla natura del test, una domanda circa il possesso o meno di un account gmail.

La notizia naturalmente non è ufficiale, ma non è detto che possa nascera un nuovo concorrente al famossimo mondo virtuale.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">