Google aumenterà la Privacy degli utenti che utilizzano il Motore di Ricerca

Pubblicato il 16 marzo 2007 da Giando

Google, alle prese con una grande quantità di dati sulle abitudini di ricerca dei suoi utenti, sta lavorando per aumentare la privacy nei prossimi mesi. Lo ha riferito la società in una nota.
Il primo motore di ricerca del mondo ha detto di essere al lavoro per rendere anonimi o oscurare i dettagli sulle abitudini di ricerca di decine di milioni di utenti web dopo 18-24 mesi, dettagli che potrebbero essere impiegati per identificare le persone.

google_no_privacy.jpg

La società di Mountain View, California, raccoglie informazioni sulle ricerche web, come domande sulle parole chiave, indirizzi Internet e “cookies” usati da siti web e inserzionisti, per monitorare le abitudini di chi si muove in Rete.
La società immagazzina i dati in data center informatici in varie località nel mondo. “Prima tenevamo questi dati finché era utile”, dice Google nella nota.
“A meno che non ci venga richiesto legalmente di conservare i dati, renderemo anonimi i nostri server log dopo un periodo di tempo limitato”. I dati di server log sono i file interminabili di parole e numeri che gli amministratori usano per gestire e monitorare l’attività sul web.

Google mira ad attuare a questa politica entro l’anno prossimo. (Reuters)

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">