Google Calendar ti avvisa via SMS

Pubblicato il 4 maggio 2007 da Giando

Google, dal proprio blog, annuncia la disponibilità di un nuovo servizio direttamente collegato al famoso Google Calendar grazie al quale l’utente può ricevere i propri avvisi via SMS.

google-calendar-sms Google Calendar ti avvisa via SMS

Sarà inoltre possibile definire un intervallo di tempo di anticipo rispetto all’appuntamento fissato. In realtà l’opzione era disponibile da tempo ma solo in questo frangente Aarati Parmar Martino, software engineer di Google, ha documentato il tutto in modo pubblico.

La prodecura di funzionamento è assai semplice e prevede l’inserimento dei vari appuntamenti con le consuete modalità. Per poter fruire del servizio, attivo con Tim, Vodafone, Wind e 3, è necessario inserire nel profilo utente il proprio numero di telefono mobile.

Una questione che merita un rapido approfondimento è quella relativa ai costi del servizio. Google esplicita che non si fa carico di nessun costo per l’invio degli sms e, quindi, tale esborso dovrebbe essere addebitato all’utente. In realtà non vi è molta chiarezza in merito anche se TIM conferma che per ogni promemoria vengono applicate le tariffe standard.

Contestualmente all’annuncio dell’opzione sms, Google Calendar è ora disponibile in varie opzioni linguistiche.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">