Google Chrome aggiunge il supporto per gli User Scripts

Pubblicato il 27 marzo 2009 da Giando

L’ultima versione beta di Google Chrome, aggiunge il supporto per gli User Scripts. Tuttavia per poterli usare bisogna eseguire qualche passaggio.

La prima cosa da fare è scaricare ed eseguire Google Chrome Channel Changer, che serve per ottenere gli ultimi aggiornamenti del browser anche quelli meno stabili. Per riuscire ad eseguire gli script utente basta scegliere il canale Beta e e fare OK.

googlechannelchooser Google Chrome aggiunge il supporto per gli User Scripts

A questo punto, andare in Chrome e cliccare su “Informazioni Google Chrome” e fare clic sul pulsante Aggiorna, e avrai l’ultima versione beta.

Andare su Start -> Esegui e scrivere:

per Windows XP: %userprofile%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default

per Windows Vista: %userprofile%\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

Creare una nuova directory chiamata “User Script” all’interno della cartella di default. Qui è dove verranno salvati i Greasemonkey script.

userscripts1 Google Chrome aggiunge il supporto per gli User Scripts

L’ultimo passo è quello di modificare il collegamento a Google Chrome includendo l’opzione –enable-user-scripts dopo chrome.exe.

userscripts2 Google Chrome aggiunge il supporto per gli User Scripts

Ora potete iniziare a utilizzare gli script di Greasemonkey in Google Chrome, anche se ancora non tutti lavorano, dal momento che Chrome non ha attivato tutte le funzioni.

Dopo aver salvato un Greasemonkey script nella cartella User Scripts, è sufficiente ricaricare la pagina e dovrebbe funzionare.

Per saperne di più sugli User Scripts vai qui.

fonte e foto: lifehacker.com

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">